Greg Joswiak, il Vice Presidente Marketing di iPod, iPhone e iOS, è salito sul palco della manifestazione ‘Silicon Valley comes to the UK’ e ha discusso delle quattro principali chiavi del successo di Apple. Quello che ha detto sembra provenire dalla scuola del business di Steve Jobs.
Greg Joswiak è entrato in azienda 20 anni fa e da allora ha ricoperto vari incarichi tra cui il Vice Presidente Worldwide Hardware Product marketing. E’ stato il responsabile del lancio di tantissimi prodotti di successo come iPod, iPhone, Apple TV, iBook, e la tecnologia AirPort. Ecco i suoi preziosi consigli:
Focus – Significa dire di no, non dire di sì. Facciamo poche cose ad Apple. Abbiamo 100 miliardi di dollari di fatturato con pochi prodotti. Se ti dividi su troppe cose, nessuna di loro sarà buona.
Semplicità – Fai diventare semplici le cose complesse. Un sacco di gente pensa che significhi prendere qualcosa di semplice e lasciarla alla sua essenza principale. Ma non è questo. Quando si inizia a costruire qualcosa, questa diventa rapidamente molto complessa. Ma qui molte persone si fermano. Se si conosce perfettamente il prodotto ed i suoi problemi, allora si può prendere qualcosa che è complessa e quindi renderla semplice.
Coraggio – Il coraggio guida un sacco di decisioni nel mondo degli affari. Non ti fissare sulle idee del passato anche se hanno avuto successo. Non devi costruire un prodotto solo perché tutti gli altri l’hanno fatto.
Best – Se non puoi entrare nel mercato e non puoi essere il migliore, non ci entrare. È necessario che tu faccia una scelta. Alla Apple se non possiamo essere i migliori non siamo interessati a farlo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti