Il mese scorso la Sony Pictures ha chiesto ad Aaron Sorkin di scrivere una sceneggiatura per un film che seguisse la biografia autorizzata di Steve Jobs uscita il mese scorso. Gli attori che potrebbero impersonare Steve Jobs potrebbero essere Noah Wyle o addirittura George Clooney.
Al momento, l’ex star di ER, Noah Wyle, che ha impersonato Steve Jobs film TV del 1999 “I Pirati di Silicon Valley”, ha fatto sapere che gli piacerebbe molto riprendere il ruolo di Jobs in un nuovo film. Se non sarà Noah Wyle, secondo il Sun, sarà George Clooney ad impersonare l’amato CEO Apple nel film prodotto da Sony.
Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo anno, e la sceneggiatura racconterà la vita di Steve Jobs seguendo il più fedelmente possibile la biografia autorizzata di Walter Isaacson. Il libro è stato uno dei più venduti durante l’anno, nonostante sia uscito nelle librerie solo il mese scorso.
Il CO-fondatore di Microsoft, Paul Allen, ha dichiarato nello scorso mese di Aprile che Steve Jobs reputò molto veritiera l’interpetazione di Wyle (a sinistra nella foto). L’attore studiò attentamente il CEO di Apple per sei lunghi mesi per entrare al meglio nel personaggio. Voi chi preferireste per il ruolo di Steve Jobs, Wyle o Clooney?
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti