Secondo un’indagine Nielsen, i bambini negli Stati Uniti hanno le idee chiare su cosa chiedere a Babbo Natale: desiderano un prodotto Apple. L’iPad, l’iPod Touch e l’Iphone sono in cima alla classifica dei prodotti di elettronica più desiderati dai bambini tra i 6 e i 12 anni.
Dalla ricerca si evince che il 44% dei ragazzini ha mostrato interesse per l’iPad, il tablet di casa Apple, mentre solo il 25 % si accontenterebbe di un tablet diverso. Il 30% degli intervistati desidera un iPod Touch e al 27% piacerebbe un iPhone. I tre dispositivi della società californiana occupano quindi le prime tre posizioni della classifica.
Anche nel 2010 la stessa indagine riportò la preferenza dei dispositivi mobili Apple tra i ragazzini americani, ma solo l’iPad e l’iPod Touch occuparono le prime 5 posizioni della classifica. L’iPad seguiva i PC nella stagione estiva, ma ora ha superato di gran lunga il desiderio di un computer portatile.
La cosa interessante è che Apple ha aperto la strada ad un nuovo mercato che prima del lancio dell’iPad non esisteva affatto. In pochi anni è nato e si è accresciuto il desiderio e la necessità di possedere un tablet, una via di mezzo tra il computer portatile e lo smartphone, che riesce a coprire le esigenze informatiche dell’utente medio e lo fa in modo più semplice ed intuitivo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti