Scale e Serpenti Classico è un gioco da tavolo, per molti versi simile al gioco dell’oca, in cui dovremo avanzare in un percorso costituito da 100 celle per vincere la partita. Da soli o in compagnia, quest’applicazione sarà un divertente passa tempo per grandi e piccini
Le modalità di gioco sono semplici: si tocca la ruota per farla girare, si sposta di conseguenza la pedina secondo il risultato ottenuto. Il percorso è cosparso di scale e serpenti: le scale vi faranno avanzare, i serpenti vi costringeranno ad indietreggiare. Il primo giocatore che arriverà sull’ultima cella del percorso con un numero esatto dato dalla ruota sarà il vincitore
Si può giocare da soli contro il computer o in compagnia, fino a 4 giocatori. Le modalità sono due:
- Automatica: la pedina si sposta da sola
- Manuale: è il giocatore a trascinare la pedina nella corretta cella di destinazione.
Gli imprevisti del gioco sono rappresentati da scale e serpenti, se si cade sulla base di una scala la pedina attraversa la tavola seguendo la scala fino alla cella in cui la scala termina, ma se si cade su una cella con la testa del serpente si dovrà tornare indietro fino alla cella in cui si trova la coda dello stesso.
La tavola da gioco e le pedine sono colorattissime e accattivanti, sulla tavola vi sono per ogni scala e per ogni serpente illustrazioni che rappresentano azioni buone e azioni cattive. E’ un gioco antico che rappresenta il bene e il male, aiuta a distinguere le scelte e le azioni buone da quelle cattive.
Di seguito ecco il video ufficiale del gioco:
Scale e Serpenti Classico è disponibile nell’App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti