Research In Motion (RIM) ha affermato che i BlackBerry della prossima generazione romperanno gli schemi ed avranno un design completamente rinnovato. L’azienda che negli ultimi anni ha visto perdere notevoli quote di mercato dai dispositivi Android, ma soprattutto da quelli Apple, sembra voglia puntare tutto su un design innovativo.
In una recente intervista, l’Industrial Design Senior di RIM, Todd Wood, ha affermato che i prossimi BlackBerry avranno un design diverso da quello, troppo serio, dei telefonini commercializzati negli ultimi cinque anni. Wood ha infatti detto che i prossimi smartphone saranno “affascinanti, stravaganti e divertenti”.
RIM begli ultimi tempi ha iniziato a sviluppare un nuovo sistema operativo, denominato BBX, che integrerà BlackBerry OS a QNX. Anche se BBX sarà un sistema operativo per touchscreen, fonti interne ritengono comunque che RIM non abbia intenzione di abbandonare le tastiere fisiche nei prossimi dispositivi, ma anzi che è impegnata a sviluppare smartphone con tastiere più grandi.
Il primo dispositivo a montare la nuova piattaforma BBX, potrebbe essere il Black Berry London, di cui è apparsa una foto su The Verge. Le forme squadrate del dispositivo ricordano il BlackBerry P’9981 sviluppato in collaborazione con Porsche Design.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti