Il gigante di Mountain View, Google, ha rilasciato un aggiornamento per Gmail, l’applicazione dedicata alla posta elettronica per i sistemi iOS. Questa nuova versione risolve i problemi con le notifiche.
Gli utenti che dispongono dell’applicazione Gmail rilasciata il 2 novembre dovranno disinstallare o disconnettersi dalla vecchia applicazione prima di installare quella nuova.
L’applicazione consente di:
- Ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi
- Leggere i messaggi email raggruppati per conversazioni
- Organizzare la posta utilizzando le funzioni di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spam
- Monitorare i messaggi importanti grazie alla Posta prioritaria
- Utilizzare il completamento automatico dei nomi dei contatti durante la digitazione
- Inviare e ricevere allegati
- Eseguire ricerche in tutti i messaggi email
Per quanto possa essere comodo o piacevole avere un’applicazione dedicata, va detto che Gmail non è altro che la trasposizione in applicazione della webmail di BigG per cui verrebbe da chiedersi se con l’applicazione Mail che gestisce gli account gmail oppure con la possibilità di accedere tramite Safari, quest’applicazione serva davvero.
Attualmente l’applicazione non supporta nemmeno il multiaccount che potrebbe essere un limite fastidioso in quanto gli utenti con più indirizzi dovrebbero continuare ad effettuare login e logout per controllare le proprie caselle. Da un primo test effettuato sembra che neanche le notifiche siano funzionanti, a me la notifica restituisce un errore che pare legato alla notifica. Potrebbe essere una situazione momentanea.
L’applicazione Gmail è localizzata in italiano ed è universale, quindi compatibile con tutti i dispositivi iOS 4.0 o versioni successive.
Gmail è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti