Il recente successo dei prodotti Apple all’interno delle aziende ha fatto si che la società californiana lavorasse maggiormente per soddisfare le esigenze delle imprese. Tim Cook, il nuovo amministratore delegato di Apple, si è mostrato più amichevole rispetto a Steve Jobs nei confronti delle aziende.
La crescita delle aziende che adottano prodotti Apple è dovuta in parte al carisma e alle capacità del nuovo CEO in carica. Il New York Times ha rivelato che a Steve Jobs non piaceva molto trattare con le imprese, mentre Tim Cook è “più a suo agio” durante gli incontri con i clienti aziendali.
Secondo quanto riferito da alcuni ex dipendenti, in passato, i clienti corporate sono stati trattati in modo inadatto, ma Tim Cook prima ancora di essere stato nominato CEO, avrebbe promesso di impegnarsi per instaurare una maggiore comunicazione con i clienti enterprise della società californiana. Anche se non si discosta dal pensiero di Steve Jobs, che mette in primo piano i consumatori, il nuovo CEO sembra più attento alle esigenze delle aziende che decidono di adottare i prodotti Apple.
Le conseguenze di questa politica sono davvero positive dato che in un recente sondaggio l’iPhone e l’iPad sono risultati i dispositivi mobili più adottati dalle imprese, superando di gran lunga gli smartphone e tablet Android, nonché i prodotti RIM.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti