Questa mattina ci sono stati cambi importanti ad i vertici dell’azienda di Cupertino. Apple ha annunciato oggi che Art Levinson (a sinistra) ricoprirà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione all’interno dell’azienda. Inoltre il Presidente e CEO di Disney, Bob Iger (a destra), è entrato a far parte del Consiglio.
Arthur Levinson, ex dirigente di Genentech, ha lavorato con Apple sin dal 2000 e ricopre ruoli dirigenziali dal 2005. Oggi è stato finalmente nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, ruolo ricoperto per pochi giorni da Steve Jobs dopo le sue dimissioni da CEO di Apple. Come ha affermato Tim Cook:
Art ha dato un contributo enorme ad Apple sin da quando è entrato nel consiglio nel 2000. E’ stato il co-direttore che ci ha servito più a lungo, e la sua intuizione e leadership sono incredibilmente importanti per Apple, per i dipendenti e per gli azionisti.
I cambiamenti ad i vertici Apple non finiscono qui, infatti Bob Iger è diventato un membro del Consiglio di Amministrazione. Il CEO di Apple ha commentato la decisione con queste parole:
Bob ed io abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene negli ultimi anni, e tutti i membri del Consiglio pensano che darà un contributo straordinario al nostro già solido CDA. La sua visione strategica per la Disney si basa su tre principi fondamentali: la creazione del miglior contenuto creativo possibile, la promozione dell’innovazione utilizzando le più moderne tecnologie e l’espansione in nuovi mercati in tutto il mondo, il che lo rende particolarmente adatto per Apple.
Disney e Apple hanno un rapporto molto stretto, dato che Disney ha acquistatoPixar nel 2006, quando era di proprietà di Steve Jobs. Jobs ha poi fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Disney ed è stato il più grande azionista della società.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti