Swivl è un accessorio per iPhone prodotto da Satarii semplice ed intuitivo, ma al tempo stesso utile e rivoluzionario. Swivl funge da vero e proprio cameraman, seguendo le azioni dei soggetti che inquadra e registrando splendidi video con i nostri dispositivi.
Swivl è un accessorio che permette di registrare video con il nostro smartphone, capace di seguire ovunque le nostre azioni o i nostri movimenti. Posizionato il nostro dispositivo sulla base, Swivl modificherà orizzontalmente o verticalmente l’inquadratura in modo da seguire il soggetto che sta riprendendo.
Non dovremo più chiedere a qualcun’altro di reggere l’iPhone e saremo liberi di muoverci davanti alla telecamera sapendo di essere sempre inquadrati. I movimenti dell’accessorio sono fluidi e precisi e garantiscono quindi un video di eccellente qualità. Potremo usufruire di Swirl per girare video amatoriali, vlog, oppure durante una videochiamata in Facetime.
L’accessorio non ha bisogno di complesse configurazioni, basterà inserire il dispositivo sulla base di Swirl e far partire il video. La base si sposterà seguendo la posizione del marker, che possiamo spostare o tenere con noi a seconda di quello che vogliamo inquadrare.
Swirl funziona anche con un’applicazione sviluppata per iOS che migliora l’esperienza di registrazione aggiungendo alcune funzionalità. E’ compatibile con iPhone 4s e iPhone 4, iPod touch (4a generazione) ma non con iPhone 3GS, iPod senza la fotocamera ed iPad. L’applicazione non è ancora compatibile con i dispositivi Android, ma la Swirl è comunque utilizzabile da qualsiasi dispositivo con spessore inferiore agli 11 millimetri.
E’ possibile prenotare Swirl dal sito ufficiale al costo di 159 $. Le spedizioni, inizialmente limitate al Nord America, partiranno nei primi mesi del 2012. I produttori affermano che la domanda supera l’offerta, perciò consigliano di prenotare l’accessorio dal sito per assicurarsi di riceverlo in tempo.
Grazie ad Eugenio per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti