La società Inside Secure ha presentato una nuova tecnologia che permette di integrare il sistema di trasmissione dei dati NFC e dei pagamenti contactless all’interno di schede SIM e microSIM di qualsiasi telefono e smartphone, compresi quelli già in commercio come l’iPhone.
La società Inside Secure presenta oggi una nuova tecnologia in grado di contenere tutto il necessario per gestire i pagamenti e i trasferimenti di dati tramite NFC contactless, all’interno di una scheda SIM e micro-SIM. Grazie a questa soluzione i pagamenti NFC posso essere attuati tramite qualsiasi telefono, iPhone compreso.
Questa è la prima soluzione in grado di implementare il chip NFC e l’antenna di comunicazione in uno spazio di soli 5×10 millimetri. La tecnologia, infatti, permette di creare SIM e microSIM che oltre alle normali funzioni telefoniche, integrano tale chip in grado di comunicare con i lettori NFC.
Per abilitare i pagamenti elettronici NFC quindi, basterà inserire questa SIM in un qualsiasi smartphone. In questo modo, tutti i telefoni al mondo potranno implementare questa tecnologia che nei prossimi anni dovrebbe diventare un nuovo standard di pagamento.
via|Macity
Leggi o Aggiungi Commenti