Un nuovo prototipo fa la sua comparsa sul web. Non stiamo parlando di iPhone ma bensì di un telefono proiettore che permette di essere utilizzato su una parete tramite touchscreen. Incredibile? Vediamo questo prodotto proposto da Gizmodo.
Come è possibile leggere sul sito infatti, questo prototipo fonde un telefono con un proiettore pico per permettervi di usare il cellulare tramite il touchscreen anche durante la conversazione. Inoltre sarà possibile la condivisione del touchscreen con l’interlocutore.
Sviluppato dall’Università di Duisburg-Essen in Germania, questo prototipo piuttosto ingombrante proietta sul tavolo una versione più grande del touchscreen del nostro telefono.
Vedrete una proiezione divisa in due: da una parte l’UI del vostro telefono e dall’altra quella del vostro interlocutore. In questo modo è possibile trasferire, trascinandoli, i file da un dispositivo all’altro oltre che gli appuntamenti del calendario, le foto. In più è possibile lavorare sui file contemporaneamente. L’idea può essere davvero interessante, ma ha decisamente bisogno di alcuni miglioramenti: un design più pratico e la possibilità divedere chiaramente la proiezione anche in presenza di luce.
Di seguito il video che mostra questo prototipo:
Voi cosa ne pensate?
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti