L’iPhone 4S ha alcuni problemi per quanto riguarda la durata della batteria e nessuno sembra sapere cosa sta succedendo. La stessa Apple ha rilasciato un aggiornamento iOS, iOS 5.0.1, per risolvere i problemi, ma il tentativo sembra esse stato vano.
Ormai tutti si staranno chiedendo cosa sta accadendo, ma sopratutto se gli iPhone in commercio presentano difetti.
Per fortuna, no. Anche se nessuno conosce quale sia esattamente il vero problema, si è riuscito a dimostrare che la scarsa durate della batteria è un problema strettamente legato al software e non all’ hardware.
ZDNet è riuscita a dimostrare tutto ciò con un idea geniale. Prendiamo due iPhone 4S — uno che ha problemi di durata della batteria e uno che funziona perfettamente — e diamoli a uno sviluppatore Apple che li testerà per verificare i vari problemi. Entrambi i telefoni sono stati acquistati allo stesso tempo, e sono stati aggiornati alla versione 5.0.1. In teoria, entrambi gli iPhone avrebbero dovuto dimostrare la scarsa durata di batteria, ma questo problema si è verificato per un solo melafonino. Perchè?
Dopo aver ottenuto i due iPhone, lo sviluppatore ha ritenuto opportuno controllare se era un problema hardware, eseguendo così un backup per entrambi i telefonini. Ma il tentativo sembra essere stato vano.
Lo sviluppatore si chiede cosa potrebbe accadere se ripristinasse l’iPhone 4S, con problemi di esaurimento della batteria, utilizzando il backup di un altro dispositivo senza alcun difetto e viceversa. Se il problema del rapido esaurimento della batteria è legato a un problema hardware, il telefono che in principio presentava il problema della batteria, dovrebbe presentarlo anche con un ripristino del backup di un altro melafonino.
Ma non è quello che è successo. Infatti quando l’iPhone è stato ripristinato con il backup di un altro dispositivo che non presentava alcun difetto, il problema dell’esaurimento della batteria non si è presentato e sembra abbia fatto un salto da un telefono all’altro.
Mentre questo è solo un caso di studio, sembra che sia dimostrato definitivamente che la scarsa durata della batteria è causata da un cattivo software.
In altre parole? Questo problema è qualcosa che Apple dovrebbe essere in grado di risolvere tramite un aggiornamento iOS? Quando si adopererà l’azienda di Cupertino?
via|Cult of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti