In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai nostri utenti riguardo la mancata rilevazione delle reti WiFi su iPhone 4 con iOS5 e Jailbreak. Vediamo la possibile soluzione a questo fastidioso problema.
Advertising
Le cause di questo problema possono essere molteplici, andiamo ad elencare alcune possibili soluzioni:
- Punto 1: Se avete installato una qualsiasi applicazione che riguardi il segnale Wi-Fi o la rete dati cellulare, bisogna disinstallarla da Cydia e controllare se il vostro iPhone è in grado di connettersi ad una qualsiasi rete wireless o no, in caso di esito negativo passate al punto seguente.
- Punto 2: Provare a reimpostare le impostazioni di rete navigando su “Impostazioni”, tappare su scheda “Generale”, tappare su “Ripristina”, e successivamente su “Ripristina Impostazioni di Rete”. NOTA BENE: Questa procedura elimina tutte le password salvate relative alle reti WiFi e tutte le impostazioni sulla rete
- Punto 3: Provare a installare l’ultima versione di Ultrasn0w. Se non siete a conoscenza, oltre a sbloccare l’iPhone, Ultrasn0w può essere utilizzato anche per correggere varie falle relative al Wi-Fi e alla rete cellulare, quindi testare la connettività Wifi, se il problema persiste provare con il quarto punto.
- Punto 4: Verificare che il modem/router Wi-Fi funzionino correttamente. Provare a riavviare il modem e/o il router. Se il problema persiste non vi resta che ripristinare il vostro dispositivo e/o utilizzare una versione precedente del tool per il Jailbreak.
Via | Spirit JB
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti