Ricorderete sicuramente che qualche tempo fa vi avevamo mostrato SMSGratis, un’applicazione che, grazie ai banner pubblicitari, ci permette di riscuotere dei crediti da utilizzare per inviare SMS a costo zero dai nostri cellulari. A causa di alcuni inconvenienti dovuti al metodo di riscossione dei crediti, l’applicazione ha smesso di funzionare per un periodo. Col nuovo aggiornamento, però, torna finalmente a fare perfettamente il suo lavoro introducendo una nuova modalità per l’invio di SMS.
Dunque l’aggiornamento riguarda prevalentemente il metodo per riscuotere i crediti da utilizzare per inviare sms. Chi utilizzava questa app in precedenza ricorderà sicuramente che era necessario cliccare uno dei banner presenti nella sezione “Mi sento fortunato” per riscuotere un credito valido per un messaggio.
Adesso le cose cambiano un po’. L’applicazione presenta un “Clock” in alto a destra, che va avanti in base alla navigazione all’interno della sezione “Mi sento fortunato”. Questa contiene notizie sul mondo Apple provenienti dai migliori blog in materia (ovviamente è presente anche il nostro!).
Navigando all’interno delle notizie vedremo la barra del “Clock” aumentare continuamente fino al completamento del giro. Ogni volta che completiamo un giro di orologio potremo riscuotere un credito cliccando su un banner presente all’interno della suddetta sezione. Può sembrare un processo macchinoso ma in realtà è semplicissimo.
Ricapitolando: per cliccare su un banner ed ottenere un credito da spendere in un SMS, dovremo prima accumulare un giro completo di orologio navigando nella sezione “Mi sento fortunato”
Come succedeva anche nella versione precedente, è possibile accumulare i crediti o in alternativa comprarli attraverso l’In-App Purchase.
SMSGratis è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti