Possiamo aprire la rubrica “A bug a Day” considerando che ogni giorno c’è un nuovo problema per l’ultimo sistema operativo di Apple. Come vi avevamo già detto qualche giorno fa, Paul Hontz di The Startup Foundry ne ha trovato un altro relativo ai contatti, aggiornando ad iOS 5.0.1 via OTA, si dissociano dai numeri. Alcuni utenti hanno trovato una soluzione.
Secondo quanto riporta Redmond Pie negli States avrebbero trovato una parziale risoluzione. Come detto, ad alcuni utenti è capitato che, aggiornando all’ultimo firmware via OTA, i numeri e i contatti si siano dissociati tra loro. Cioè nella rubrica rimanevano tutti, ma il sistema non era in grado di associare il nome (digitato ad esempio come destinatario di un SMS) col rispettivo numero.
Attualmente questo genere di problema sembra essersi verificato solo negli States e la soluzione sono riusciti a trovarla solo per gli utenti di Verizon, compiendo una serie di passaggi.
Probabilmente Apple sistemerà questo bug col prossimo aggiornamento. Nel frattempo fateci sapere se avete riscontrato problemi come quello scoperto da Hontz dopo l’aggiornamento.
Via | RedmonPie
Leggi o Aggiungi Commenti