Nel mese di Settembre Tim Cook lanciò il nuovo piano di solidarietà dell’azienda, attraverso il quale sarebbero state raddoppiate le donazioni alle associazioni no profit. Oggi arrivano i primi risultati del programma, grazie al quale sono stati donati in beneficenza un totale di 2.6 milioni di dollari.
Il nuovo piano di beneficenza prevede che la stessa cifra che i dipendenti Apple donano ad un’organizzazione non-profit, sarà corrisposta in maniera identica dalla società, dollaro-per-dollaro, fino ad un massimo di 10 mila dollari annui per dipendente. Questo programma è in vigore per gli impiegati full-time negli Stati Uniti, ma l’intenzione di Tim Cook è quella di espanderlo col tempo anche ad altre parti del mondo.
Dal 15 Settembre ad oggi, i dipendenti dell’azienda hanno donato un totale di 1.3 milioni di dollari ed Apple ne ha corrisposti altrettanti 1.3 milioni. Il programma nato per incentivare le donazioni ha quindi fatto raggiungere la cifra totale di 2.6 milioni di dollari, che sono stati subito donati in beneficenza ad organizzazioni no-profit.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti