Agli inizi del mese di Novembre, nella battaglia legale dei brevetti tra Apple e Samsung sul fronte australiano, l’azienda coreana chiese alla corte di poter visionare i contratti per la vendita degli iPhone stipulati con gli operatori australiani. Il giudice si è recentemente schierato con Samsung, ma Apple sembra rifiutarsi alla richiesta di condivisione dei contratti.
Samsung ha citato in giudizio Apple in Australia, sostenendo che iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad 2 violano alcuni dei suoi brevetti e sta cercando di bloccarle la vendita su tutto il territorio australiano. Per dimostrare alcuni comportamenti anti-concorrenziali, ha poi chiesto di visionare i termini dei contratti che Apple ha firmato con i vettori australiani.
Il giudice Annabelle Bennett della Corte di giustizia federale australiana, ha chiesto che Apple mostri i contratti stipulati con Vodafone Group Plc (VOD), SingTel Optus Ltd. e Telstra Corp. Il giudice Bennett ha quindi stabilito che i contratti con gli operatori telefonici sono pertinenti al caso legale con Samsung.
Secondo un recente report di ZDNet Australia, Apple si è opposta alla condivisione dei contratti perché considera la richiesta come un danneggiamento dell’azienda. Samsung ha invitato a mostrare solo alcune parti dei contratti stipulati, ma Apple risponde che i termini che cerca non sono presenti in quei contratti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti