E’ ormai risaputo che gli smartphones vanno a ruba, letterarmente. Gli iPhone in primis sono gli obbiettivi principali dei ladri. C’è chi si spaventa e lo lascia, chi si batte pericolosamente salvando il proprio melafonino e rimediando qualche graffio e chi invece… rischia di rimanere paralizzato. Tutto questo, per un telefono.
Ultima in ordine di tempo la vicenda capitata ad un ragazzo inglese, Jack Widdowson, ballerino di talento con una rosea carriera avanti a sé. Leggiamo questa vicenda ed altre riportate ultimamente riguardo furti per ottenere iPhone.
Sta lottando contro la morte all’University Hospital of Wales di Cardiff il 19enne Jack Widdowson, considerato il nuovo Billy Elliot della danza inglese: il ragazzo è stato infatti brutalmente aggredito all’alba di sabato scorso da uno sconosciuto che gli ha rubato l’iPhone, e ora rischia di rimanere paralizzato dal collo in giù e di dover dire così addio alla danza, che è da sempre la sua passione.
Corriere Della Sera.
Il giovane è stato messo in mezzo inspiegabilmente da un gruppo di quattro o cinque giovanissimi di origine magrebina, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, che dopo aver avuto una discussione con il titolare della bancarella di piadine e bibite perché non volevano pagare quanto ordinato, lo hanno accerchiato e messo con le spalle al muro. Fingendo di avere pistole e coltelli, il gruppo ha intimidato al ragazzo di consegnare il proprio cellulare, un iPhone. Poi si sono allontanati a piedi tentando di far perdere le loro tracce.
Roma Today.
Secondo il New York Times gli schedari della polizia sono pieni di denunce di persone che lamentano lo scippo dell’iPhone mentre escono dalla metropolitana, portano a passeggio il cane o si fermano al semaforo. E se il furto dei gadget elettronici e’ aumentato del 17% rispetto al 2010, cinque su sette dei telefonini rubati in metropolitana sono Apple.
Ansa.
Insomma, l’iPhone va a ruba, in tutti i sensi. Un piccolo rimedio possono essere le app presenti sia su Cydia che su App Store che permettono di localizzare l’iPhone in caso di furto o smarrimento. A voi è mai capitato di smarrire il telefono e di ritrovarlo magari grazie a qualche applicazione?
Via | Corriere della Sera
Leggi o Aggiungi Commenti