La società californiana ha organizzato, per domani, un corso per i manager degli Apple Store con l’obiettivo di affrontare alcune tematiche dicesamente rilevanti, come ad esempio le proteste dei sindacati e dei lavoratori. Una parte della sessione sarà poi incentrata sul modo migliore di prendere decisioni per affrontare nel migliore modo possibile queste spinose situazioni.
La notizia è sicuramente intessante, soprattutto se consideriamo che soltanto due settimane fa – durante il lancio del nuovo iPhone 4S – alcuni dipendenti dell’App Store romano avevano manifestato la loro insoddisfazione contro alcune politiche utilizzate da Apple nella gestione del personale.
Lo scopo del corso sarà proprio quello di illustrare ai manager degli store della mela morsicata le modalità tradizionalmente utilizzate dai sindacati e che hanno un’influenza sul posto di lavoro, nonchè le modalità operative seguite dai lavoratori per organizzare proteste e ancora, le decisioni migliori da prendere per trattare con i vari sindacati.
Come ripotato da Cnet, il corso sarà obbligatorio per tutti i neo manager, ma tutti saranno costretto a seguirlo con scadenza biennale.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti