Secondo quanto riportato dai ragazzi di JailbreakNation, Apple avrebbe rilasciato ad alcuni dei suoi ingegneri una versione per iPhone 4 del noto assistente vocale Siri. Una delle più importanti novità implementate ed attualmente esclusiva dell’iPhone 4S potrebbe dunque arrivare anche sui precedenti terminali con una release ufficiale.
La notizia sarebbe confermata anche da AppAdvice, che considera le voci di JailbreakNation abbastanza affidabili e soprattutto plausibili. Già da giorni si parla di un possibile porting non ufficiale e, a tal proposito, vi abbiamo mostrato come effettivamente Siri lavori bene a su iPhone 4.
Chpwn e StroughtonSmith, che sembrano gli unici a conoscere il metodo di trasferimento e funzionamento dei file su terminali diversi da iPhone 4S, non hanno intenzione di condividere né rilasciare su Cydia un pacchetto che consenta il tanto atteso porting, almeno per ora. Questo perché vogliono evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento legale per il rilascio di codici e file di proprietà della società di Cupertino.
Come vi avevamo già detto in un articolo a riguardo, l’unico modo legale per poter estrapolare legalmente i file di Siri sembrerebbe quello che implica il decriptaggio del file .ipsw di iOS 5, un procedimento che ancora non è riuscito.
Tuttavia, se la notizia del test da parte di Apple dovesse rivelarsi veritiera, il porting di Siri su iPhone 4 (e chissà, anche precedenti modelli) sarebbe ufficiale e non necessiterebbe di procedure illegali o di jailbreak. Non ci resta che attendere notizie e altre indiscrezioni. Sta di fatto che, se tutto questo dovesse essere confermato, per i possessori di iPhone 4S sarebbe un bel peso da digerire.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti