Un’altra vecchia intervista di Steve Jobs si ripropone alla nostra attenzione. Stavolta si tratta di un’intervista di 50 minuti che sarà proiettata anche in alcuni cinema americani con il nome di “Steve Jobs: The Lost Interview”. In questo articolo vi mostriamo i video dell’intervista completa.
L’intervista risale all’anno 1995, con Steve Jobs che risponde alle domande della giornalista Robert Cringley. Il lavoro, che è stato definito “la migliore intervista tv di Steve Jobs”, sarà proiettato in alcuni teatri degli Stati Uniti il 16 ed il 17 Novembre.
Il filmato fu girato per la miniserie “Il Trionfo dei Nerd”, ma durante il montaggio il video venne perso ed andarono in onda solo 10 minuti dell’intervista completa. Recentemente una copia dell’intervista è stata trovata a Londra, ed è stata poi restaurata e migliorata. Di seguito i 50 minuti di intervista ritrovati.
Di seguito trovate invece l’episodio completo di “Triumph of the Nerds: The Rise of Accidental Empires”, con le interviste a Steve Ballmer, Steve Wozniak ed Larry Ellison. Il documentario narra della storia dei computer, partendo nel 1970 con Altair 8800, Apple I, Apple II e VisiCalc; continua con il PC IBM e la rivoluzione dell’Apple Macintosh, fino alla release di Windows 95.
L’intervista sarà proiettata nei seguenti teatri delle città degli Stati Uniti:
- NEW YORK –Sunshine
- LOS ANGELES – Regent
- SAN FRANCISCO – Opera Plaza
- BERKELEY – Shattuck
- PALO ALTO – Aquarius ** this venue will be only a seven-day engagement, Nov. 16-22
- SEATTLE – Metro
- SAN DIEGO – Hillcrest
- DENVER – Esquire
- DALLAS – Magnolia
- HOUSTON – River Oaks
- MINNEAPOLIS- Lagoon
- CHICAGO – Century
- INDIANAPOLIS – Keystone
- BOSTON – Kendall
- HILADELPHIA – Ritz Bourse
- WASHINGON, D.C. – E Street
- BALTIMORE – Harbor East
- ATLANTA – Midtown
- MILWAUKEE – Oriental
Leggi o Aggiungi Commenti