Perfect Photo è un’applicazione di fotoritocco ben fatta, utilissima per chi ama modificare e perfezionare le proprie foto. Realizzata da MacPhun, professionisti nello sviluppo di app fotografiche come FX Photo Studio, adesso l’applicazione è disponibile per il fine settimana in offerta gratuita. Da lunedì tornerà a 1,59€.
Perfect Photo dispone di 28 strumenti di editing, tra cui rimozione dell’effetto occhi rossi e pennelli correttivi. E’ possibile modificare la zona di ritaglio, la saturazione, la nitidezza e e le ombre. Lo strumento nitidezza è particolarmente bello perché divide lo schermo in due parti mostrando il prima e il dopo dell’immagine.
L’applicazione include anche filtri per posterizzare le proprie immagini, facendole apparire come schizzi a matita o foto d’epoca. È possibile scattare foto dall’interno dell’applicazione, salvarle nel proprio album fotografico, o condividere via email, Twitter, Facebook, Flickr e Tumblr.
La risoluzione massima supportata è 2592×2592, inferiore a quella offerta dal nuovo iPhone 4S, di 3264×2448. Gli sviluppatori dicono che l’applicazione verrà aggiornata per adattarsi alla nuova fotocamera del melafonino uscito nelle scorse settimane.
Perfect Photo è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in inglese.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti