Da un recente sondaggio è emerso che i dispositivi con OS Android tendono ad avere più guasti hardware rispetto a dispositivi che montano iOS, BlackBerry OS e Windows Phone.
Lo studio è stato effettuato dalla “UK-based Wireless Data Services” (WDS), che ha esaminato tutte le chiamate ricevute dal supporto tecnico Android e ha calcolato che il 14% di queste riguardano problemi hardware, subito dopo c’è l’11% dei dispositivi Windows Phone, al terzo posto troviamo iOS con il 7% e infine Blackberry OS con il 6%.
Le case produttrici degli smartphone Android hanno sommato le spese sostenute per riparare tutti i dispositivi difettosi ed è emerso che la spesa annua totale è di circa 2 miliardi di dollari. Più precisamente lo studio, “Controlling The Android“ ha esaminato 600.000 chiamate ricevute dai centri di supporto tecnico in Europa, Nord America, Sud Africa e Australia tra luglio 2010 e agosto 2011. Dallo studio è emerso che l’introduzione di hardware a basso costo, di una grande varietà di personalizzazione del software e la moltitudine di aggiornamenti del sistema operativo sono state le maggiori cause sia di vendita che di guasti.
Lo studio ha anche scoperto che il problema hardware più comune per tutti i telefoni era la lentezza, che costituiva il 20 per cento di tutte le chiamate nei centri d’assistenza.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti