Come vi aveamo preannunciato in un nostro articolo, oggi Apple ha finalmente scoperto il cubo sulla 5th Avenue dopo oltre quattro mesi di lavoro. I 90 pannelli di vetro che costituivano la vecchia struttura sono stati rimpiazzati da 15 pannelli che rendono il cubo più armonico ed uniforme.
Queste sono le prime immagini che arrivano da New York dove lo store riaprirà alle 10 (le 16.00 ora italiana) per permettere di completare tutte le predisposizioni dello store. Ecco come appariva lo Store prima della ristrutturazione:
Il cubo è costato ad Apple oltre 6 milioni di dollari, un investimento apparentemente inutile ma che, per un’azienda la cui politica è incentrata soprattutto sulla cura del dettaglio, conta molto. Il cubo, lo ricordiamo, è uno dei 5 monumenti più fotografati di New York e rappresenta un’icona conosciuta in tutto il mondo.
Steve Jobs amava molto la struttura della 5th Avenue e in generale questa figura geometrica (ve ne avevamo parlato in un approfondimento). Adesso è finalmente visibile al pubblico e tra poco sarà anche possibile accedere allo store.
Ricordiamo anche che Apple ha in programma l’apertura di un nuovo store nella Central Station di New York. L’inaugurazione dovrebbe avvenire entro l’inizio delle vacanze natalizie.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti