Secondo un’esclusiva di 9to5mac il vice presidente della sicurezza globale Apple, John Theriault, ha lasciato la società dopo la controversa indagine sul prototipo di iPhone 4S scomparso a San Francisco quest’estate.
Ripercorriamo la storia però per chi non ne fosse a conoscenza: verso luglio un dipendente Apple aveva riportato alla polizia di aver perso un prototipo di un non specificato modello di iPhone (sicuramente l’iPhone 4S) in un pub. La ricerca di “questo oggetto” è quindi subito passata nelle mani della polizia di San Francisco.
John Theriault ha cominciato a lavorare in Apple dal 2007 dopo quasi dieci anni di lavoro alla Pzifer Inc., dove ha lavorato come Capo della sicurezza ed ha anche ricoperto il ruolo di Vice Presidente. Prima di “entrare nel business” però, Theriault è stato un agente speciale dell’FBI.
Nel 2008 ha anche guidato una task-force contro il mercato di dispositivi Apple contraffatti in Cina.
Theriault è solamente uno dei tanti che durante quest’anno fiscale hanno lasciato Apple: tra i tanti ricordiamo Ron Johnson (ex vice presidente dei retail) e Bertrand Serlet (ex vice presidente di Mac OS X).
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti