La rivista americana Forbes, ha stilato, come consuetudine la classifica dei 70 uomini più potenti al mondo. Tra i presenti troviamo anche l’attuale CEO di Apple, Tim Cook, che si posiziona al 58° posto dello speciale ranking. Ma scopriamo insieme chi altro c’è nella classifica!
L’ex CEO Steve Jobs, l’anno scorso, si era classificato al 17° posto. Dopo la sua scomparsa in molti hanno mostrato una certa diffidenza nei confronti di Cook, ritenendo pressoche impossibile riuscire a colmare il vuoto lasciato da Jobs. Tuttavia come mostra il risultato della classifica, il mondo economico-finziario sembra voler concedere quanto meno il beneficio del dubbio.
L’uomo più potente del mondo, secondo Forbes, è Barack Obama, subito dopo è seguito dal primo ministro russo Putin e dal presidente della Cina Hu Jintao. Tra i più famosi relativi all’ambito informatico troviamo al 5° posto Bill Gates e al 9° posto Mark Zuckerberg.
I primi italiani che troviamo sono Mario Draghi, presidente della BCE alla posizione numero 12 e il Presidente Del Consiglio Silvio Berlusconi alla posizione 21.
Soggettivamente credo che per essere a capo di Apple da pochi mesi la posizione in cui è il Sig. Cook è piuttosto buona.
Si raccomanda di non far commenti di natura politica in questo post poichè il nostro blog non è inerente a quest’argomento.
Via | Forbes
Leggi o Aggiungi Commenti