La compagnia Telefonica Czech Republic ha rifiutato di vendere l’iPhone 4S e tutti gli altri smartphone Apple a causa di una disputa legata ai termini commerciali. Due altri carriers cechi offriranno invece il melafonino che ha venduto ad un ritmo impressionante in tutto il mondo.
Anche se il report di Hospodarske Noviny contiene solo informazioni sommarie riportate da un portavoce dell’operatore mobile Telefonica, si dice che Apple abbia chiesto al carrier di sovvenzionare fino al 40% il prezzo di vendita dell’iPhone, un marcato aumento rispetto agli altri smartphone.
La notizia non sorprende dato che Apple e Telefonica non erano ancora giunti ad un accordo la scorsa settimana. La Repubblica Ceca fa infatti parte dei 22 paesi in cui il 28 Ottobre è stato lanciato l’iPhone 4S. Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, la divisione ceca della compagnia Telefonica, punterà le sue vendite sui terminali con sistema operativo Android di Google e Symbian di Nokia.
I consumatori della Repubblica Ceca potranno però acquistare lo smartphone con gli abbonamenti proposti dalle altre compagnie locali che dispongono di accordi con Apple: Vodafone e T-Mobile International.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti