La battaglia legale tra Samsung ed Apple continua senza esclusione di colpi. Dopo il respingimento della richiesta di bloccare le vendite dell’iPhone 4S, Samsung ci riprova chiedendo alla corte australiana di visionare il codice sorgente di iOS 5 sui nuovi smartphone Apple e dgli accordi stipulati con Vodafone, Telstra e Optus prima del lancio.
Samsung per dimostrare la violazione di alcuni brevetti riguardanti l’uso della tecnologia 3G, avrebbe chiesto di visionare il codice sorgente dell’ultimo firmware Apple. La società californiana contesta le accuse sostenendo che Samsung abbia accettato le licenze FRAND (Fair, Reasonable, and Non-Discriminatory terms) per questi tre brevetti incriminati.
La battaglia legale tra le due società continua ormai da mesi e tutto è cominciato quando Apple accusò il colosso sud coreano di imitare il ‘look and feel’ dei propri prodotti. In Italia dopo la prima udienza del 26 Ottobre, che non ha bloccato il lancio dell’iPhone 4S nei giorni scorsi, ne è stata fissata una seconda per il 16 di dicembre.
Nonostante l’ardua battaglia legale ancora in corso fra le due società, Samsung dovrebbe rimanere il principale fornitore dei futuri chip Apple A6, i processori per le prossime generazioni di dispositivi iOS.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti