Come vi preannunciammo lo scorso mese di Giugno in un articolo, Ron Johnson, capo dei retail store di Apple ed artefice del successo che hanno avuto negli ultimi anni, ha ufficialmente lasciato il colosso di Cupertino per diventare CEO di una grossa catena di magazzini americana. Apple non ha ancora proclamato ufficialmente il suo successore.
Entrato in Apple nel Gennaio del 2000, Ron Johnson ha reinventato il concetto di negozio ed ideato il Genius Bar degli attuali Apple Store. Se quando entriamo in uno store ufficiale Apple siamo accolti con calore e respiriamo un’atmosfera particolare, è quindi anche merito suo.
Arriva purtroppo la conferma ufficiale del nuovo incarico di Johnson, che dopo 11 anni in Apple, ricopre dal 1 Novembre il ruolo di CEO per la catena di magazzini JCPenney, con circa 1106 magazzini in tutti gli Stati Uniti.
Apple non ha ancora ufficializzato il nome della persona che ricoprirà il ruolo mancante in società, colui che dovrà gestire più di 300 store in tutto il mondo e contemporaneamente occuparsi di aprirne nuovi altri.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti