Da oggi mai più impreparati in enoteca davanti a una fila di bottiglie, o al ristorante di fronte ad una carta dei vini. L’app LM 2012 è uno strumento completo per appassionati e operatori: è uno dei più completi database annuale dei vini italiani e consente al consumatore di operare scelte consapevoli premiando la passione per il vino di qualità.
In ogni momento e a portata di touch – in un negozio, al ristorante, in viaggio – tutti gli strumenti per paragonare il prezzo delle bottiglie e valutare la qualità del contenuto.
La ricerca dei vini è facile e l’utente può compararli come vuole, con grande semplicità, usando qualsiasi criterio di classificazione (piacevolezza, consistenza, equilibrio, integrità, rapporto valore/prezzo, rapporto qualità/quantità, facilità con cui si reperiscono nel mercato italiano, etc.)
I numeri dell’applicazione:
- 11.301 vini degustati e descritti ed altrettanti abbinamenti consigliati vino-cibo;
- 1.993 aziende vinicole presentate;
- 45.204 valutazioni degustative espresse in centesimi;
- 1.199 commenti conclusivi di Luca Maroni sulla produzione complessiva dell’azienda
- segnalazione delle aziende con attività di agriturismo.
Il metodo di degustazione applicato, illustrato con chiarezza nell’app, si basa sul principio che La qualità del vino è la Piacevolezza del suo sapore. Il metodo è immediatamente replicabile da ogni utente e necessita solo di amore per il vino.
Luca Maroni ha scritto la voce “Degustazione del Vino” per l’Enciclopedia Italiana Treccani.
Nessuno si sentirà più inadeguato o privo di preparazione o di cultura davanti ad una bottiglia: basterà lasciare che i sensi prendano il sopravvento e accostarsi al vino permettendo che il vino stesso parli. Questa nuova edizione permette il salvataggio dei vini preferiti con i risultati dei propri assaggi.
Annuario dei Migliori Vini Italiani 2012 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti