Produttore: Dimension | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
Mobile Gamepad è un’applicazione realizzata da sviluppatori italiani che trasforma l’iPhone e l’iPod Touch in un gamepad e che permette di controllare i giochi in Flash, tramite il browser del proprio PC Windows mediante una connessione di tipo wireless ed un’applicazione da installare sul computer.
Per un corretto funzionamento, bisogna prima di tutto scaricate Gamepad dall’AppStore, e poi prendere l’applicazione per XP/Vista, cliccando qui. (Richiede l’ultimo Service Pack e la versione 3.5 di .Net Framework). Una volta installata, assicuratevi di aver collegato sia il Pc che l’iPhone sotto una stessa rete WiFi, e che il Firewall non blocchi le porte TCP dell’applicaizone. Aprite il vostro browser sul Pc, ed entrate in uno dei tantissimi siti che offrono giochi il Flash online (ad esempio BlanksPage), prendete coscienza dei tasti da utilizzare (solitamente le freccine direzionali + qualche tasto-azione) e fate partire le applicazioni “Gamepad” sia sul vostro iPhone che sul PC. Non vi resta che configurare il client con i tasti di gioco, cliccare su Start ed iniziare a giocare!
Mobile Gamepad supporta anche 2 dispositivi contemporaneamente, quindi se avete due iPhone o anche un iPod, potrete anche giocare insieme ad un vostro amico. Si possono scegliere due modalità di gioco: “Normale”, dove bisognerà cliccare sui tasti virtuali, oppure “Air Mode”, dove si può utilizzare l’accelerometro per muovere i personaggi o gli oggetti dei giochi. E’ richiesto il Firmware 2.2 o superiore.
Esiste anche un’altra applicazione simile, che si chiama ZooZ Control ed è disponibile in App Store sia in versione Lite [Gratis] che a Pagamento [1,59€]
Grazie PlinPlin per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti