Come preannunciato da iSpazio qualche giorno fa, gli smartphone con sistema operativo Windows Phone presentati oggi da Nokia al London Nokia World 2011 sono stati due: il primo è il Lumia 800, a cui abbiamo già dedicato un articolo, il secondo smartphone Windows Mobile che verrà commercializzato più tardi è il Lumia 710.
L’evento presentato dall’amministratore delegato Stephen Elop, ha acceso i riflettori su due nuovi smartphone su cui il colosso finlandese punta tutto per riconquistare la fetta di mercato persa negli ultimi anni. Il “primo vero e proprio Windows Phone” è il Nokia Lumia 800, del tutto simile esteticamente al Nokia N9, che uscirà in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito a partire dal mese di Novembre.
Il Nokia Lumia 710 invece, arriverà in Italia a partire dal prossimo anno. Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle del Lumia 800, ma esteticamente più colorato e vivace, è pensato maggiormente per un pubblico di giovani. E’ dotato infatti di cover intercambiabili di colore bianco, nero, giallo, azzurro e rosa.
Il Lumia 710 ha uno schermo LCD anti-riflesso touch screen da 3,7 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel, ha uno spessore di 12,5 millimetri ed un peso di 126 grammi. La fotocamera ha un sensore da da 5 MP con autofocus e flash LED, che permette di registrare video in qualità 720p.
Il cuore dello smartphone è costituito da un processore ad 1,4 Ghz di velocità, equipaggiato con 512 Mb di RAM ed 8 GB di spazio in memoria, ma nessuno slot per memory card micro-SD. La batteria da 1300mAh garantisce 400 ore di stand by, 7.6 ore di autonomia in conversazione e 38 ore di riproduzione musicale.
Include funzionalità GPS, accelerometro 3D, sensore di prossimità, sensore di illuminazione ambientale, bussola, 2 microfoni, radio FM e necessita di micro SIM per funzionare. Il sistema operativo è ovviamente l’ultimo sistema operativo Windows Phone 7.5 denominato Mango.
Via | Nokia
Leggi o Aggiungi Commenti