I lavori presso il Date Center, l’immenso impianto presentato da Steve Jobs durante il keynote della scorsa WWDC che tra i principali compiti ha quello di supportare il nuovo servizio iCloud, non sembrano essere destinati a terminare. E’ notizia recente, infatti, che la società di Cupertino abbia avviato la costruzione di una solar farm di 174 acri che dovrà alimentare i tanti macchinari presenti all’interno della struttura. Ecco spiegato l’acquisto di terreni intorno al centro dello scorso anno.
A rivelare la notizia è stato il Charlotte Observer anche se al momento i dettagli a riguardo non sono effettivamente tanti. Dalle indiscrezioni che sono trapelate, l’impianto sarà di dimensioni rilevanti – si parla di oltre 170 acri – mentre non si sono ancora registate voci in merito a chi avrà il compito di costruirlo.
L’iniziativa testimonia ulteriormente il trend intrapreso da Apple e tante altre aziende, che dimostrano un’attenzione sempre più crescente alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo di energia pulita. Un campo in cui Google ha ottenuto risultati davvero molto incoraggianti e in cui certamente la società californiana non vorrà essere da meno.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti