Qualche tempo fa, ricorderete, avevamo parlato della possibilità di un blocco delle vendite di iPhone 4S in Italia e Francia dopo una richiesta mossa da Samsung. Il tribunale dell’AJA si era già pronunciata respingendo tale richiesta e permettendo, come poi si è visto, le vendite in Francia. Oggi, si è tenuta la prima udienza di fronte i giudici della Prima sezione civile del tribunale di Milano in merito alle vendite nel nostro paese che, fino a prova contraria, cominceranno senza alcun ostacolo il 28 ottobre.
Samsung, convinta che l’ultimo melafonino abbia violato diversi brevetti di proprietà riguardanti la connettività Wi-Fi, chiede di bloccare le vendite almeno in Italia. I legali del colosso sud coreano hanno chiesto di poter depositare dei documenti a sostegno della tesi, ricevendo una risposta positiva da Marina Tavassi, presidente del collegio.
Per fare ciò avranno tempo fino al 15 di novembre, mentre i legali della società di Cupertino potranno depositare le contro risposte entro il 6 dicembre. La data della prossima udienza nello scontro tutto italiano tra Apple e Samsung è previsto per il 16 di dicembre, fino a quella data e anche oltre (fino alla sentenza definitiva) potremo tranquillamente acquistare normalmente i nuovi modelli di melafonino.
Grazie a Salvatore per la segnalazione
Via | ASCA
Leggi o Aggiungi Commenti