Top Utility SMS è un’applicazione completa che si occupa della composizione e della gestione dei messaggi di testo dal proprio iPhone. Integra tante funzioni attualmente non presenti nell’applicazione di default e risulta quindi pratica, comoda e semplice da utilizzare. Da poco è stata aggiornata alla versione 3.0. Vediamo insieme il changelog. [appscreens 415411501]
Grazie ai tantissimi download e i moltissimi feedback sono state portate nuove caratteristiche oltre ad aver reso ancora più immediato l’invio di un messaggio, ridisegnando la grafica, ecco il changelog di questa versione 3.0:
- Le BOZZE arrivano su iPhone;
- Memorizzazione SMS inviati;
- Barra Funzioni sopra la tastiera;
- Bug Fix.
Appena avviamo l’applicazione, avremo la schermata di composizione di un nuovo messaggio di testo, con tanto di contacaratteri sulla barra superiore. Alle estremità di questa barra troviamo due tasti: Modelli e Contatti.
Partiamo esaminando il primo: Entrando nella schermata dei modelli, troveremo 2 messaggi standard già creati e basterà un solo tap per selezionarlo ed inoltrarlo a chi vogliamo. Nel box in alto potremo aggiungere nuovi testi, trasformandoli in modelli.
In basso troviamo un nuovo Tab, aggiunto proprio con l’ultimo aggiornamento, che ci permette di sfruttare la geolocalizzazione per ottenere le nostre coordinate. Anche queste potranno essere aggiunte all’interno di un SMS in maniera tale da condividere rapidamente la nostra posizione con un altra persona.
Tornando alla schermata principale, clicchiamo su Contatti. Si aprirà una nuova scheda contenente 3 tabs. Il primo è quello dei preferiti, che ci permette di individuare velocemente i contatti con i quali messaggiamo più spesso, il secondo è quello dei Gruppi, per inviare i messaggi a più persone contemporaneamente, ed il terzo è quello classico che apre la rubrica per gli sms singoli.
Top Utility SMS è un’applicazione veramente semplice ma che integra diversi servizi che Apple non ha pensato di supportare nativamente. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti