Pegarton, azienda taiwanese fornitrice di componentistica elettronica di iPhone, è stata accusata per l’inquinamento provocato dalle fabbriche in Cina. La preoccupazione per il rispetto ambientale dell’azienda, è nata dopo la chiusura della fabbrica di Catcher Technology, in Cina, per problemi di inquinamento.
Pegarton ha risposto alle accuse facendo notare che è in procinto di acquistare attrezzature con lo scopo di limitare rumore e gas di scarico. Pegatron, al fine di risolvere i problemi, ha dichiarato di impegnarsi nel sostituire le vecchie apparecchiature e nell’approvare un programma di manutenzione periodica presso la filiale.
L’azienda, già multata per aver inquinato l’acqua, terrà una conferenza con gli investitori il 27 Ottobre e probabilmente approfitterà dell’occasione per discutere dei problemi ambientali.
Le accuse vengono dopo che la fabbrica della Catcher Technology in Cina, produttrice di case in metallo per MacBook, ha dovuto chiudere a causa di cattivi odori provenienti dall’edificio. Quando è stato chiesto della potenziale mancanza dei gusci unibody per MacBook, riportata dal Financial Times, Tim Cook ha risposto che Apple sta attualmente investigando sulla questione.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti