Tutti gli smartphone si stanno armando di un’antenna adatta alle reti ad alta velocità 4G LTE ( Long Term Evolution). Ma gli analisti prevedono che la vera battaglia tra i terminali 4G iniziarà nel 2012 quando Apple lancerà il suo primo iPhone capace di sfruttare le nuove reti.
Negli Stati Uniti la maggior parte degli smartphone 4G sono prodotti da HTC, a seguire Samsung, Motorola ed LG. Secondo le fonti di DigiTimes, un cambiamento radicale nel mercato avverrà nel 2012, quando Apple deciderà di produrre un iPhone 4G LTE.
Assieme ad Apple dovrebbero iniziare a produrre in modo significativo smartphone 4G anche colossi come Nokia, Research In Motion e Sony Ericsson. Il debutto dei nuovi smartphone avverrà in concomitanza con il lancio dei nuovi servizi ad alta velocità da parte delle compagnie telefoniche di tutto il mondo.
Attualmente solo 35 reti LTE sono attive nel mondo, ma queste dovrebbero triplicare e superare le 100 prima della fine del 2012. Entro il 2015 i nuovi servizi ad alta velocità raggiungeranno 290 milioni di persone e gli smartphone 4G venduto raggiungeranno 154 milioni di unità.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti