Grande illusione per un abitante del Lussemburgo, convinto di aver vinto 300 miliardi di euro alla lotteria nazionale. L’applicazione ufficiale del concorso a cui aveva partecipato ha riportato l’enorme vincita erroneamente, in quanto il reale premio corrispondeva a soli 3.70€.
L’applicazione in questione è stata sviluppata proprio dall’ente che regola il concorso per permettere di visualizzare sugli smartphone l’esito della giocata.
Ecco le parole dello sfortunato giocatore:
Ho testato l’applicazione con un vecchio biglietto dell’EuroMillions e con mia grande sorpresa mi è comparso sul cellulare che ero il fortunato vincitore di una grandissima somma di denaro.
Attimi di brividi e gioia gli hanno percorso la schiena, prima di focalizzarsi sul telefono e comporre il numero della lotteria nazionale:
Mi ha confermato che la vincita annunciata era giusta. Io allora ho spiegato loro che ero il vincitore di oltre 300 miliardi di euro e ovviamente non sono stato creduto fino a quando non ho inviato loro la schermata del mio cellulare che riportava esattamente una vincita da 300.647.710.723 di euro.
Errata interpretazione da parte del sistema di virgole e punti è quanto dichiarato dal direttore della lotteria nazionale del Lussemburgo, Lèon Losh:
Ora la nostra applicazione è in stand-by e abbiamo provveduto anche a segnalare il nostro problema alla Apple. Le vincite sui display dei cellulari non hanno comunque valore legale, devono infatti essere convalidate presso i punti vendita fisici.
Avventura incredibile, cosa ne pensate?
grazie Salvatore per la segnalazione
Via | TGCOM
Leggi o Aggiungi Commenti