Con il nuovo iPhone 4S abbiamo ri-scoperto Siri, sistema di assistente vocale che ci aiuterà non poco nell’utilizzo del nostro dispositivo. Il Co-fondatore dell’azienda, Dag Kittlaus, ha lasciato Apple per dedicarsi maggiormente alla sua vita privata.
Non tutti sanno che Siri è una società che esiste già dal 2009 e che successivamente, nel 2010, è stata inglobata da Apple per sviluppare la nuova funzione dell’ultimo terminale dell’azienda di Cupertino.
Kittlaus è stato Ceo della Siri ma la sua vita privata, come anche la voglia di portare avanti nuovi progetti, lo hanno portato ad abbandonare il suo ruolo in Apple per viaggiare verso altri lidi. Le dimissioni ufficiali ad Apple, dopo averle discusse insieme in precedenza, dovrebbero essere arrivate il giorno dopo la commercializzazione del nuovo iPhone 4S.
Il Team di Siri, nonostante questo importante abbandono, continuerà a lavorare a nuove funzioni per il prezioso assistente vocale, cercando di renderlo più performante possibile nell’immediato futuro.
Via | AllThingsDigital
Leggi o Aggiungi Commenti