Durante lo SMAU, evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie che si è svolto a Milano dal 19 al 21 Ottobre, in collaborazione con il Politecnico di Milano, sono state premiate le migliori applicazioni presenti nell’App Store sviluppate da programmatori italiani.
La fortissima crescita di applicazioni iOS sviluppate nel nostro paese, ha avuto pieno riconoscimento grazie alla fiera SMAU 2011. Gli organizzatori della fiera, in collaborazione con gli Osservatori Mobile della School of Management del Politecnico di Milano, hanno premiato le migliori applicazioni scelte tra le 188 applicazioni Consumer create da oltre 145 aziende o sviluppatori indipendenti e 78 applicazioni Business, sviluppate da 65 aziende o programmatori indipendenti.
Il 28% delle applicazioni che hanno partecipato al concorso sono della categoria “Utility, Strumenti e Produttività”, il 25% “Giochi e Intrattenimento”, il 24% “Mobile Marketing & Service”, 16% “Informazione, Media ed Editoria” ed il 7% “Mobile Commerce & Payment”.
Un’altro dato importante è che il 75% delle applicazioni presentate sono sviluppate per iOS, il 10% per Andorid ed il 3% per BlackBerry.
I vincitori del Mobile App Awards Consumer sono:
Per la categoria “Informazione, Media ed Editoria” vince ROME MVR di Altair4 multimedia:
Per la categoria “Giochi e Intrattenimento” vince PetPals-Marco Polo’s Code di Melazeta:
Per la categoria “Mobile Marketing & Service” vince Activia di Danone:
Per la categoria “Utility, Strumenti e Produttività” vince Prezzi Benzina di DuePuntoUno:
Per la categoria “Mobile Commerce & Payment” vince Promod di Promod:
Invece le applicazioni aziendali vincitrici del Mobile App Awards Business sono iLibrary di UniCredit, Basefloor di Basefloor e Libro Firma di Eco-Mind.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti