E’ stato rivelato che per alcune scene del film The Avangers in uscita nelle sale cinematografiche il 4 Maggio 2012, è stata usata la videocamera di un iPhone. Dopo i vari clip musicali e corti di cui vi abbiamo già parlato in un articolo, The Avangers rappresenta il primo vero film ad alto budget che fa uso di un iPhone per le riprese.
Irish Film e Television Network hanno riportato che Seamus McGarvey, candidato al Premio Oscar nel 2008, ha utilizzato la videocamera di un iPhone, invece di costosi apparecchi, per alcune riprese del suo primo film d’azione ad alto budget. McGarvey afferma di aver infatti usato l’iPhone per girare un paio di scene di The Avengers, e che queste sono finite nel film ed addirittura nel trailer promozionale.
McGarvey non ha specificato il modello di iPhone utilizzato e a meno che non abbia avuto la possibilità di provare l’iPhone 4S in anteprima, si tratta sicuramente di un 3GS o di un 4; anche se molto probabilmente ha usato l’iPhone 4 data la capacità di registrare video a 720p.
Il direttore della fotografia britannico, ha sottolineato che non è il tipo di macchina a fare la differenza, ma il modo in cui la si usa. Non ci è dato sapere se si tratta di pura pubblicità o di una scelta presa per la comodità di usare un iPhone, ma vi riportiamo la notizia per semplice curiosità.
The Avengers, i vendicatori di casa Marvel, sono un gruppo di supereroi che si uniscono per combattere quei nemici che nessun supereroe, da solo, avrebbe mai potuto affrontare. Potremo vivere le avventure di Capitan America, Thor, Iron Man, Hulk, Black Widow e Hawkeye al cinema nel 2012, anche in 3D.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti