Apple promise di lanciare il nuovo servizio cloud based iTunes Match negli Stati Uniti entro la fine del mese. I preparativi stanno volgendo al termine per gli utenti dei dispositivi iOS 5, dato che tra le impostazioni dell’applicazione Musica, ha fatto la sua comparsa un’opzione dal nome “iTunes Match”.
Come vediamo dagli screenshot sovrastanti, tra le impostazioni dell’applicazione Musica, gli utenti americani ora trovano l’opzione per abilitare iTunes Mach. Ovviamente il servizio non è ancora partito, infatti l’ultima versione di iTunes 10.5 non implementa iTunes Match.
L’ultima beta rilasciata agli sviluppatori, relativa ad iTunes 10.5.1, reintroduce iTunes Match, quindi sarà necessario prima aggiornare il software per usufruire del servizio. Se Apple rispettasse l’impegno preso, iTunes Match verrà lanciato la prossima settimana o qualche giorno più tardi.
Ricordiamo che iTunes Match è un servizio Apple che permetterà di accedere alla propria libreria musicale da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi parte noi ci troviamo. Costerà 24,99$ l’anno (circa 18,50€, anche se è probabile che in Italia verrà confermato a 24,99€) e ci darà la possibilità di avere sempre a portata di mano le nostre canzoni senza bisogno di caricarle necessariamente all’interno del server Apple.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti