Ci sono alcune novità da Apple. Innanzitutto è stata rilasciata una nuova versione del sistema operativo. Quindi tutti i possessori di un Mac, possono aggiornare l’OS X alla versione 10.5.3, tramite il software di aggiornamento automatico.
In secondo luogo è stata rilasciata una nuova versione dell’SDK e quindi anche del firmware 2.0 che arrivano alla Beta 6! Il numero di release per l’SDK è 9m2192 mentre quello del firmware per l’iPhone è 5a308. Secondo quanto scrive TUAW, da questa versione in poi, saranno richiesti degli ID per ogni applicazione. Tutti i developer che hanno creato applicazioni in precedenza, devono rigenerare il proprio profilo per ottenere l’ID e per riuscire quindi a far girare le applicazioni sul nuovo firmware 2.0 Beta 6. Aumentano quindi i sistemi di protezione, e senza un ID validato da Apple, non si potrà installare nessun applicazione!Per usare l’ultima versione dell’iPhone SDK è assolutamente necessario aver aggiornato prima il Sistema operativo, essendo compatibile solo con Mac OS X 10.5.3
Il Nuovo firmware è gia stato analizzato e i ragazzi di MacRumors, hanno trovato inesorabili tracce di 3G. Ci sono infatti due nuove stringhe che dicono:
– “Disabling 3G will end your phone call. Are you sure you want to disable 3G?”
– “Enabling 3G will end your phone call. Are you sure you want to enable 3G?”
Al posto di quella della release precedente che diceva:
– “Using 3G loads data faster, but decreases battery life.”
Leggi o Aggiungi Commenti