Siri, l’assistente personale che risponde a molte delle nostre esigenze organizzative, è la più grande innovazione introdotta da Apple sul nuovo iPhone 4S. Non necessitando di particolari strumenti hardware, tutti si stanno chiedendo se in futuro sarà possibile integrare la nuova funzionalità negli altri dispositivi iOS 5. Un hacker sembra essere riuscito ad effettuare il porting.
Jackoplane, un hacker a lavoro sol porting di Siri, ha spiegato tramite una serie di tweet che è possibile implementare Siri su ogni dispositivo iOS 5 anche senza aver effettuato il jailbreak. Lo sviluppatore dice di aver già effettuato il porting, ed ha affermato che la comunicazione con i server Apple funziona senza nessun problema.
Ciò significa che tutti i dispositivi iOS 5 potrebbero usufruire del nuovo assistente personale Siri, semplicemente installandolo come fosse un’applicazione. Quando potremo farlo? Jackoplane non ne è sicuro, ma ha intenzione di rilasciare il codice e per ora non ha bisogno di tester.
Di seguito tutti i tweet dell’hacker attinenti al porting si Siri:
La lista dei dispositivi supportati secondo Jackoplane è:
- iPad 1
- iPad 2
- iPhone 4
- iPhone 3GS
- iPod touch 3G
- iPod touch 4G
Leggi o Aggiungi Commenti