Durante la conferenza Apple Q4 2011, dove l’azienda ha esposto i risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno, Tim Cook ha anche annunciato che sono stati venduti circa 180 milioni di libri digitali tramite lo store Apple iBookStore.
A quanto sembra iBookStore inizia a mietere successi anche se in misura notevolmente inferiore rispetto ai suoi predecessori iTunes Store e App Store. I download totali da iBookStore hanno infatti raggiunto la straordinaia cifra di 180 milioni.
Negli ultimi tempi Apple si era impegnata per dare maggior lustro a questo store che sembrava un pochino abbandonato a se stesso, specie nel nostro paese, dove era completamente privo di contenuti. Ora anche se non parliamo di grandissimi miglioramenti qualcosina inizia a vedersi e ovviamente i clienti iniziano a comprare.
Dal 30 Settembre infatti, iBookStore è ufficialmente disponibile in Italia, ed è possibile accedervi anche tramite iTunes. Sullo store italiano sono infatti disponibili al download i libri degli autori italiani e stranieri più famosi. E’ possibile scaricare ad esempio tutta la serie dei romanzi di Andrea Camilleri o quelli di Stephenie Meyer, che sono i più letti dai teenager di oggi.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti