Oggi verrano comunicati gli incassi dell’ultimo trimestre. Apple, con ogni probabilità, supererà ogni record personale (e non solo) di incassi per le tre principali linee di prodotti: Mac, iPhone ed iPad.
Gli analisti si danno subito da fare e dalla Piper Jaffray affiorano dati statistici che vorrebbero le vendite di 22 milioni di iPhone, 10 milioni di iPad e 4,5 milioni di Mac durante il quarto trimestre fiscale del 2011, conclusosi il 30 settembre. I risultati saranno annunciati dopo la chiusura del mercato azionario il Martedì.
Ogni stima si tradurrebbe in un nuovo record di vendite per la società con sede a Cupertino. Nel frattempo, il suo record di tutti i tempi per la vendita di Mac è stato stabilito nel corso del trimestre di vacanza dello scorso anno e ha visto toccare il tetto di 4,1 milioni di unità vendute.
“Si consiglia di acquistare azioni di AAPL in vista dei risultati del trimestre concluso a settembre, sulla base delle colossali vendite di Mac e dispositivi mobili. Riteniamo che il set-up per i prossimi 6 mesi è favorevole e c’è ottimismo da parte degli investitori riguardo il trimestre natalizio, l’impatto del nuovo iPhone 4S, e per primi mesi del 2012 rugardo iPhone 5 e iPad 3.”
Queste le parole di Gene Munster.
In media, gli analisti di Wall Street si aspettano che Apple guadagni circa 7,31 dollari per azione su un fatturato di 29,45 miliardi dollari, trainato dalle vendite di 19,7 milioni di iPhone, 11,4 milioni di iPad, 4,4 milioni di Mac e 7,4 milioni di iPod.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti