Samsung, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe rimanere il principale fornitore dei futuri chip Apple A6, i processori per le prossime generazioni di dispositivi iOS, nonostante l’ardua battaglia legale ancora in corso fra le due società.
Citando fonti industriali, Korea Times afferma che Apple continuerà ad utilizzare chi prodotti da Samsung nella sua prossima generazione di iPod Touch, iPhone ed iPad. In particolare Apple sarebbe in trattative con il colosso sud coreano per la produzione del prossimo chip quad-core A6.
Secondo il report del quotidiano, Apple e Samsung nutrono un profondo rapporto commerciale nonostante le due aziende siano protagoniste di una battaglia legale estesa ormai a tutto il mondo. TSMC fornirà invece un volume molto ridotto di processori per Apple.
Stando anche a quanto affermato da Digitimes lo scorso Settembre, Apple avrebbe firmato un accordo di partnership con la fabbrica Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). TSMC avrebbe ottenuto l’estensione del contratto anche per la fornitura dei chip successivi all’A6. Inoltre il contratto è destinato ad incidere molto positivamente sui profitti dell’azienda TSMC, secondo quanto rivelato dalle fonti.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti