Durante il Keynote di Ottobre Apple ha presentato il nuovo iPhone 4S che tra le nuove funzioni vede la possibilità di utilizzare il Mirroring tramite AirPlay. Chi già possiede un tablet di seconda generazione o l’ultimo melafonino Apple può già provare questa nuova funzione e sfruttarla al meglio. Vediamo come fare.
Con AirPlay i video, le foto e la musica che abbiamo sull’iPhone vanno in streaming sul nostro televisore HD: niente cavi, serve solo un’Apple TV di 2a Generazione. E con AirPlay Mirroring, tutto quel che vediamo e facciamo sul nostro iPhone 4S o iPad 2 viene replicato in contemporanea sul televisore.
Con il Mirroring implementato da Apple sui nuovi dispositivi come iPad 2 ed iPhone 4S, è ora possibile inviare alla Apple TV direttamente la nostra SpringBoard e tutto ciò che vi accade. Alcuni giochi già cominciano a diventare compatibili con questa tecnologia e presto sarà molto sfruttata da tutti i possessori di iDevices.
Ecco cosa occorre per utilizzare il Mirroring via AirPlay:
- iPhone 4S o iPad 2 con installato iOS 5;
- Apple TV di seconda generazione aggiornata all’ultimo firmware disponibile;
- Una connessione WiFi a cui devono essere connessi i dispositivi.
Per cominciare ad utilizzare questa nuova funzione basterà seguire alcuni semplici passaggi:
- Accendere la Apple TV e controllare che sia connessa alla stessa rete WiFi del nostro iPhone 4S o iPad;
- Premere due volte il tasto Home del nostro dispositivo ed entrare nel pannello del Multitask;
- Effettuare due volte lo swipe verso sinistra fino a visualizzare la schermata seguente;
- Tappare sull’etichetta Apple TV ed attivare l’opzione Duplicazione (Mirroring).
Da questo momento ogni azione che effettuerete sullo schermo del vostro iPhone verrà trasmessa direttamente sulla vostra TV.
Ricordiamo che il noto titolo Real Racing 2 supporta già a pieno tale tecnologia, permettendo di visualizzare il gioco sul televisore ed utilizzare i nostri dispositivi come contoller senza fili.
[appscreens 386568787]
Attualmente non tutti i giochi o le applicazioni supportano tale tecnologia ma a breve, tramite il rilascio dei vari aggiornamneti, l’App Store si popolerà di titoli compatibili.
Leggi o Aggiungi Commenti