Una delle caratteristiche che differenziano l’iPhone 4S dalla versione precedente del melafonino Apple è la possibilità di girare video in qualità Full HD grazie ad il nuovo sensore da 8 megapixel con 5 lenti prodotto da Sony. In questo articolo vi mostriamo la qualità dei video girati con iPhone 4S e la confrontiamo con un video girato dalla Canon 500D.
I video mostrati fin ora avevano una qualità di 720p poichè l’upload direttamente dal dispositivo su YouTube non permette di caricare video in 1080p. Grazie al nuovo sensore BSI e la maggiore apertura del diaframma, i video girati con iPhone 4S hanno più luce, miglior bilanciamento del bianco e colori più fedeli. Infine la riduzione del rumore nell’immagine aiuta nelle riprese anche in ambienti poco illuminati.
Nel video seguente mostriamo il confronto tra una scena all’aperto ripresa sia con iPhone 4S che con la reflex digitale prodotta da Canon 500D/T1i. Ovviamente lo smartphone Apple non raggiungerà mai la qualità di una reflex e quest’articolo non ha il pretesto di dimostrare l’impossibile; vogliamo soltanto mostrarvi il primo video in 1080p girato con iPhone 4S e prendere come termine di paragone una delle reflex più diffuse tra gli appassionati.
Via | Funkyspacemonkey
Leggi o Aggiungi Commenti