Lo scorso mese di Aprile, il CEO di Sony, Howard Stringer, disse che la sua azienda stava producendo i sensori per i prossimi dispositivi Apple. Oggi arrivano le conferme di Chipworks ed iFixit.
Dopo avervi mostrato l’iPhone 4S completamente smontato grazie ai ragazzi di iFixit, famosa azienda americana che si occupa di osservare, controllare e recensire l’hardware di diversi terminali, oggi ci concentriamo sulla provenienza del sensore della camera da 8 megapixel.
Grazie ad un microscopio ad infrarossi, è stato possibile fotografare la sigla che vedete nell’immagine sovrastante. L’immagine non è delle migliori, ma basta per scorgere la scritta “Sony”.
I ragazzi di Chipworks spiegano infatti che al fine di stabilire la provenienza del sensore il più presto possibile, invece di utilizzare l’acido solforico, hanno utilizzato un microscopio a raggi infrarossi.
Omivision, da sempre fornitrice dei sensori per le fotocamere dei prodotti Apple, questa volta ha lasciato la completa produzione al colosso giapponese Sony.
Vi abbiamo già mostrato le prime foto scattate con il nuovo sensore dell’iPhone 4S ed alcuni video girati a 1080p, ma purtroppo caricati su YouTube a 720p, nei precedenti articoli qui su iSpazio.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti